Massaggi Olistici Orientali
Mi sono specializzata in Tecniche di Massaggio Orientale nello specifico della tradizione Thailandese, Giapponese, Ayurvedica e Mesoamericana.
Supporto il Benessere dell'individuo con massaggi olistici, consulenze, corsi e percorsi per vivere armoniosamente e prendersi cura della propria sfera fisica ed emotiva.
Effettuo i miei massaggi sul territorio della provincia di Verbania. Ricevo su appuntamento nello studio ad Anzola D'Ossola.
Massaggio Tradizionale Thailandese:
Il corpo viene allungato, stirato e manipolato in modo gentile e profondo secondo tecniche paragonate allo yoga passivo. Produce un effetto sedativo profondo, lo sblocco dei punti di tensione, permettendo il libero flusso dell’energia vitale. Aumenta la flessibilità e il movimento del corpo, aiuta a mantenere il corretto allineamento della postura. L’obiettivo del massaggio Thai e di apportare benefici sia a livello fisico che a livello mentale, grazie alle sue manipolazioni che stimolano i canali energetici, ripristinando in questo modo il corretto flusso di energia nell’organismo, la cui alterazione può essere la causa di malesseri o disturbi.
Agendo sul flusso energetico ristabilisce l’equilibrio psicofisico permettendo di:
-
rilassarsi, ridurre lo stress e lasciare andare blocchi emotivi
-
aumentare l’energia di corpo e mente
-
eliminare le tossine dal corpo
-
migliorare la postura
Riflessologia del Piede Thailandese (specifico per piedi e gambe)
Appartiene alla tradizione del Massaggio Thailandese del Piede che utilizza la digitopressione, la palmo-pressione e la riflessologia della cultura Thailandese per trattare in modo dolce e molto piacevole i fastidi localizzati a livello della gamba inferiore e del piede.
Per eseguire il massaggio viene utilizzato un apposito bastoncino per la riflessologia del piede.
Massaggio Viso Thailandese
Direttamente dal "Paese del Sorriso", un massaggio viso che abbina le caratteristiche della digitopressione e degli stiramenti, alternate a sfioramenti leggeri ma profondi per alleviare le tensioni nella zona spalle, collo e viso.
Yoga Massage (Massaggio Yoga)
Tecnica di massaggio eseguita a terra su futon ed indossando abiti comodi per permettere all'operatore di praticare sul ricevente digitopressioni, palmo pressioni, e stiramenti che permettono di far eseguire in maniera passiva le asana di Hatha Yoga.
Aiuta a decontrarre ed allungare la muscolatura, allevia le tensioni alle articolazioni e apporta un generale stato di benessere agli organi interni, permettendo anche il corretto fluire dell'energia vitale dell'organismo.
Aiuta a migliorare il proprio respiro, la flessibilità e la fluidità del corpo.
Massaggio Viso Anti Age (Gua Sha - Kobido)
Un vero e proprio trattamento di bellezza per ridare luce, tono e distensione alla pelle del viso. Un trattamento che racchiude molteplici benefici, della sensazione di profondo benessere e rilassamento ottenuto dal massaggio viso, alla cura della pelle data dalle diverse tecniche di massaggio impiegate. Al termine del Massaggio Viso la pelle appare più luminosa, tonica, le rughe si distendono e il viso appare meno contratto.
Il massaggio viso stimola e disintossica la pelle del viso, aumenta la circolazione e rilassa i muscoli facciali, attivando anche la produzione di collagene e distendendo i tratti del viso. Interviene sulle contratture muscolari del viso, date dai nostri meccanismi di difesa emotivi, aiutando a rilasciare le tensioni e recuperando maggiore vitalità e benessere. Grazie alla riflessologia facciale vengono stimolati indiriettamente anche gli organi interni.
Massaggio Snehana dalla tradizione Ayurvedica
In questa antica pratica Ayurvedica il corpo viene unto con olio di sesamo caldo che aiuterà il corpo ad espellere le tossine accumulate e che ostacolano il benessere energetico della persona, purificando il corpo e ripulendo a fondo i canali eneretici. Un vero e proprio trattamento benessere di mente, corpo e spirito. Molto indicato per le costituzioni Vata Dosha.
Massaggio GRIVABHYANGA dalla tradizione Ayurvedica - massaggio Cervicale
Trattamento indicato per chi accusa fastidiosi dolori collegati a contratture muscolari, dolori al rachide cervicale, tensioni da stress, cefalea e tensioni da cattiva postura.
E' il trattamento ideale per chi ha necessità di massaggiare la zona del collo e delle spalle, liberando la zona da dolorose contratture e tensioni causate da un eccessivo stress quotidiano.
Massaggio THANDABHYANGA dalla tradizione Ayurvedica - massaggio della Schiena
Trattamento indicato per chi accusa fastidiosi dolori localizzati nella zona della schiena.
Questo massaggio è l'ideale per rilassare i muscoli di schiena, spalle e zona cervicale, la riduzione delle contratture e l’armonizzazione dell’energia nel corpo rimuovendo eventuali ristagni energetici .
Massaggio UDARA ABHYANGA dalla tradizione Ayurvedica - massaggio dell'addome - massaggio Fertilità
Il massaggio dell'addome favorisce il benessere degli organi addominali, migliora la digestione, stimola la circolazione e la fertilità femminile.
Profondo e molto dolce al tempo stesso, rilassa e dona equilibrio energetico connettendo corpo, mente e anima.
Antica tecnica di massaggio ayurvedico utilizzata per mantenere e apportare equilibrio all'apparato digestivo e riproduttore.
Ideale per chi tende a somatizzare a livello dell'addome e tende alla cattiva digestione e alla stitichezza oppure per le donne che vogliono stimolare la fertilità in modo del tutto naturale.
Massaggio GARBABHYANGAM dalla tradizione Ayurvedica - massaggio in Gravidanza
Il massaggio in gravidanza è una meravigliosa coccola che consola e che apporta piacevoli sensazioni di benessere e rilassamento, sia alla mamma che al proprio bambino nel grembo materno. Aiuta ad allentare lo stress, l'ansia e pacifica le turbolenti emozioni gestazionali del tutto naturali e preparatorie al parto. Oltre ai benefici emotivi è un valido rimedio per alleviare i malesseri che accompagnano i vari trimestri della gravidanza. Aumenta i livelli di serotonina e dopamina, ormoni che aiutano la donna a vivere l'esperienza della gestazione con serenità, felicità e fiducia, allentando i livelli di cortisolo e migliorando il tono dell'umore.
Valido aiuto per diminuire i disturbi del sonno che possono causare insonnia ed ansia, scioglie i blocchi emotivi, migliora e rende più profondo il respiro, regola le funzioni intestinali e rilassa le tensioni muscolari donando una sensazione di sollievo alle articolazioni.
Candle Massage (Massaggio con Candela Aromatica)
Massaggio molto rilassante che unisce la piacevole sensazione di benessere della manualità del massaggio Lomi Lomi all'attivazione di tutti i 5 sensi regalando una piacevole pausa dolce, rilassante e distensiva, accompagnata dalla piacevole sensazione dell'olio caldo aromatico prodotto dalla candela. E' il trattamento ideale per chi è alla ricerca di un massaggio rilassante per sciogliere le tensioni fisiche ed emotive, aumentare la capacità di connessione ed ascolto del proprio corpo e per chi vuole concedersi una pausa rilassante e distensiva.
Massaggio Iside - Risveglio della Femminilità
In questa tecnica di massaggio vengono utilizzate delle pietre in grado di risvegliare e riequilibrare l’energia femminile, tra cui la Corniola, pietra sacra alla Dea Iside, Agata, Quarzo Ialino, Diaspro Rosso ed un olio appositamente preparato contenete Ambra e Mirra, il cui aroma aiuta a ritrovare fiducia in sé stesse, rilassa la mente, facilita la calma ed il riequilibrio specie nelle persone con rabbia repressa. Questa tecnica di massaggio è destinata alle donne e deve essere eseguita solo da donne, attraverso il contatto dell’energia femminile, avviene uno scambio ed una crescita energetica. Ci si sofferma molto sulla zona dell’addome, uno dei punti più importanti da trattare per intervenire sui traumi della nascita.
Massaggio con Rebozo - Benessere femminile - disturbi mestruali - fertilità - ciclicità femminile - menopausa - post parto
La tecnica della Manteada con Rebozo utilizzata per riportare corpo ed emozioni in equilibrio e godersi un meraviglioso momento di completo relax e benessere. Utilizzata anche per prevenire i disturbi associati al ciclo mestruale e portare consapevolezza nel proprio modo di vivere la ciclicità femminile. La tecnica della Manteada con Rebozo viene praticata per armonizzare la ciclicità femminile e le varie fasi della vita della Donna, dal Menarca, per il risveglio della Fertilità, come massaggio di accompagnamento in Gravidanza, per la Chiusura Post Parto, come tecnica di contenimento in caso di traumi da perdita e per affrontare serenamente la Menopausa.