top of page

Ginnastica Gravidanza Verbania

Corso Benessere e Movimento in Gravidanza

Benessere in Gravidanza

La Gravidanza porta con se grandi mutamenti che coinvolgono corpo, mente ed emozioni. E' normale che questi cambiamenti portino con se emozioni contrastanti e il modo migliore per "accogliere" e vivere serenamente questa fase della vita è imparare a stare bene con la propria dimensione fisica ed emotiva.


Imparare a stare nell'attesa, fare spazio dentro se stesse alla nuova vita che si porterà nel mondo e al cambiamento stesso che si affronterà diventando Madre.


Il corpo è un nostro grande alleato e sta a noi ricercare questa armonia e prenderci il giusto tempo per condurlo dolcemente in questa meravigliosa metamorfosi.


Durante i miei corsi di Ginnastica Gravidanza l'attenzione è rivolta al Benessere di Mamma e Bambino e alla continua comunicazione e contatto tra di loro.

I movimenti sono dolci ma al contempo profondi per permettere alla Mamma di mettersi in contatto con il proprio corpo e con il proprio Bambino. Questa consapevolezza del proprio corpo aiuta a mantenere un corretto stato di salute comprendendo maggiormente i messaggi che il corpo stesso manda.


Muovere il corpo e respirare correttamente aiuta a prevenire o ridurre i tipici disturbi articolari e muscolari della Gravidanza, mantenendo il corpo elastico e pronto ad accogliere.


Praticare regolarmente gli Esercizi Respiratori e di Rilassamento permette di godere anche di una migliore qualità del sonno, soprattutto nel terzo trimestre di gravidanza in cui la donna incontra maggiori difficoltà a dormire serenamente.


Conoscere meglio il proprio corpo aiuta anche ad avere maggiore fiducia in se stesse e questa fiducia aiuterà la donna ad avere un risvolto positivo durante il travaglio e il parto.


Grande attenzione è rivolta agli esercizi di preparazione del Bacino e del Pavimento Pelvico per prepararsi al grande ruolo che avranno durante ill parto.


Lezione di Ginnastica in Gravidanza
Ginnastica Gravidanza Verbania

Risvolto Emotivo della Ginnastica in Gravidanza:

nei Corsi di Ginnastica Gravidanza di gruppo le Mamme trovano un ambiente di raffronto, confronto, socializzazione che rende la loro esperienza della Gravidanza, una bellissima esperienza di condivisione.

E' molto importante per la Donna avere dei momenti in cui possa sentirsi compresa e condividere le sue emozioni con altre donne che stanno vivendo la sua stessa esperienza di vita.


Perché partecipare ai miei Corsi di Ginnastica Gravidanza:

la mia scelta di vita di diventare una Doula, mi permette di poter accompagnare le donne in questo meraviglioso periodo della loro vita anche donando dei piccoli consigli da Mamma alla Pari. La Doula infatti è considerata la Mamma della Mamma. Il mio percorso di Operatrice Olistica, mi permette invece, di mettere a disposizione delle Mamme tutta una serie di nozioni e tecniche per mantenere un corretto Stato di Benessere.


Per provare una mia lezione di gruppo:

Mi trovi tutti i mercoledì ad Ornavasso con il Corso di Ginnastica Gravidanza di gruppo.


Per le Mamme che vogliono essere seguite durante la Gravidanza:

Per rendere questo momento ancora più sereno e prepararsi con un approccio olistico al parto dolce, propongo anche dei corsi di accompagnamento olistico alla nascita con dei percorsi personalizzati per ogni mamma da affiancare alla preparazione fisica.


corsi preparazione al parto dolce
Gli incontri con la Doula




Post recenti

Mostra tutti
bottom of page