top of page

Maternità Consapevole

"Accompagnamento all'incontro col Bambino"

Quando ho deciso di intraprendere la formazione per diventare Doula, l'ho fatto con l'intento di poter accompagnare e sostenere le Mamme durante la Gravidanza.

Ma quello che è stato davvero un punto di svolta nella mia vita è stata la mia Gravidanza stessa e soprattutto il mio Post Parto.

E sapete perchè? Perchè ho capito che genere di Doula volevo diventare! Non è stato semplice accudire una bambina piccola e nel contempo approfondire la mia formazione, spaziando in culture diverse dalla nostra ma cariche di antichi saperi...saperi che sanno davvero sostenere ed accompagnare la Coppia da ancor prima del Concepimento, fino al Post Parto, utilizzando tecniche e supporti naturali che aiutano la coppia in quel bellissimo percorso di vita che è la Nascita di un Figlio. Ho compreso quanto vulnerabile possa essere la ricerca di un figlio e come vi sia bisogno di avere degli strumenti pratici da poter utilizzare per rendere concreto il proprio desidero...e ho compreso quanto sia indispensabile "piantare" il seme della consapevolezza nell'uomo affinché non permetta che la Donna si perda nella sua Maternità, quanto sia indispensabile che una Donna si senta sostenuta e protetta nel suo Post Parto, quanto sia indispensabile riappropriarsi del proprio ruolo di Donna dopo il Parto e l'importanza delle emozioni vissute durante la Gravidanza...

Grazie a due colleghe ed amiche tutto questo può prendere vita...in un percorso di Consapevolezza per la coppia che accompagna i futuri genitori dal Concepimento al Post Parto. E' un corso diverso da quelli a cui si è solitamente abituati...lo abbiamo visto prendere forma sotto i nostri occhi giorno dopo giorno, come se giacesse già in qualche angolo remoto ed aspettasse solo di essere portato alla luce...

Presentazione Corso Maternità Consapevole
Presentazione Corso Maternità Consapevole

Giovedì 23 Settembre ci presenteremo e presenteremo il nostro corso.

Si potrà partecipare sia in presenza, che tramite le dirette Instagram e Facebook.

Per la partecipazione in presenza è necessaria la prenotazione in quanto i posti in sala sono limitati.


Presentazione Corso Maternità Consapevole
Presentazione Corso Maternità Consapevole

Un percorso articolato in 5 incontri a cui potranno partecipare sia le coppie in cerca di un figlio, sia le coppie in dolce attesa e le coppie che vogliono approfondire come vivere serenamente il Post Parto.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarmi.

Ricordati di seguirmi sul Mio Profilo Instagram pamela_monti_doula_e_benessere per vedere la diretta di presentazione del corso di Giovedì 23 Settembre.

A Presto!!! la tua Doula







Post recenti

Mostra tutti
bottom of page