top of page

A Natale regala Emozioni

Idee Regalo per Donne in Gravidanza e per Neo Genitori

Un regalo per una Famiglia che sta Nascendo

Il Natale è ormai alle porte e iniziamo a pensare ai regali che possiamo fare alle persone a noi care. Nella nostra lista dei regali c'è anche una coppia che si appresta a diventare Neo Genitori e non sappiamo proprio cosa sia il regalo migliore tra i tanti articoli in commercio.

Vorremmo fare un regalo speciale, che li accompagni in questo importante evento della loro Vita e che racchiuda un significato e delle Emozioni.

Magari anche noi sappiamo cosa significhi essere Neo Genitori e quanto a volte sia difficoltoso comprendere i segnali che ci manda il nostro bambino, magari ci siamo sentiti inesperti, inizialmente anche un pò insicuri ed impacciati...

Cosa ne dite allora di regali che possano aiutare i Genitori a sentirsi sicuri, a prendere maggiore confidenza con il loro piccolo e che aumenti la loro complicità?

Penso di avere delle proposte che possano proprio soddisfare i vostri desideri per la Neo Famiglia!!!

Mamma che massaggia il proprio bambino
Il Massaggio Infantile

Un Regalo molto gradito dai Neo Genitori è il "Pacchetto Massaggio Infantile", una serie di incontri a domicilio, in cui la Doula si reca dalla Mamma e dal Papà per insegnargli come massaggiare il loro piccolino. Che accortezze utilizzare, quali sono i prodotti migliori da utilizzare, come intervenire con il massaggio in caso di coliche o piccoli malesseri passeggeri.

Con il Massaggio Infantile i Genitori entrano in contatto profondo con il loro bambino, imparano a rilassarlo e a concedergli una piacevole sensazione di benessere attraverso il tocco. Prendono confidenza con il corpo del loro piccino, creando un legame intimo e profondo che porta i suoi benefici a tutta la Famiglia.

Un'altra forma di Relazione molto profonda tra genitori e figlio, è la Relazione Sonora, che mette le sue basi fin dalla Gravidanza, imparando a cantare al proprio bambino già quando si trova all'interno del Grembo Materno.

Mamma che canta al proprio neonato
La Relazione Sonora Mamma Bambino

Con il "Pacchetto Cantami o Mamma", la Doula insegna ai genitori come approcciarsi al loro piccolino cantando per lui delle canzoni, delle ninna nanne, interagendo con il piccolino e con il suo corpo. Sono momenti di completo rilassamento e profonda relazione tra i genitori e il bambino. Attraverso Canzoncine, Filastrocche e Ninna Nanne, i genitori comunicano con il loro bambino ed insieme si crea la propria Ninna Nanna personale che li accompagnerà poi nella loro routine quotidiana. Cantare al proprio bambino, non solo permette di alleggerire le tensioni, lo stress e di vivere un momento spensierato e ludico, ma instaura quella che viene chiamata la Relazione Sonora che porta la mamma a sentirsi in grado di prendersi cura del proprio bambino e permette al bambino di sentirsi sicuro, accudito e protetto. I Bambini che hanno ascoltato una Ninna Nanna cantata dalla loro Mamma, quando erano ancora nel Grembo Materno, tendono poi a calmarsi quando la sentono cantare anche dopo la Nascita.

Donna che ascolta Musica in Gravidanza
Canto Prenatale

Ecco perché è importante cantare al proprio bambino quando si è in Gravidanza. Ma non solo...Il Canto Prenatale, meglio noto come Canto Carnatico, aiuta ad entrare in contatto con il nascituro ma aiuta a prepararsi anche al tanto desiderato Parto Naturale, un Parto Cantato, in cui il Canto e la Respirazione aiutano la Mamma ad entrare in uno stato di Benessere e a produrre le tanto attese Endorfine.

Con il "Pacchetto Canto Prenatale", la Doula (che è anche una guida formata in Canto Prenatale), accompagna la Mamma nella scoperta della corretta respirazione, del rilassamento, dei vocalizzi, fino ad arrivare al canto vero e proprio che utilizzerà durante il Travaglio e il Parto.

Questo sono solo alcune delle idee regalo che ti propongo oggi :)

Nei prossimi post vedremo insieme altre idee Regalo per questo Natale; idee all'insegna del Benessere e della Coccola :)

Servizi offerti da Pamela Monti Doula ed Operatrice Olistica
Servizi Pamela Monti


Post recenti

Mostra tutti
bottom of page