top of page

Alimentazione e Fertilità

Spazio di Condivisione e Consigli dal Concepimento al Post Parto

Martedì 14 Dicembre alle h. 20.30 terrò una Diretta Instagram sul mio profilo pamela_monti_doula_e_benessere con la partecipazione come ospite di Ursula Hussein.

Ursula è una Nutrizionista, Naturopata e Farmacista ma ama definirsi Consulente in Nutrimento Consapevole perché il suo approccio non è rivolto solo alla nutrizione, ma a rendere le persone consapevoli della propria alimentazione, guidandole con i suoi consigli a diventare responsabili del loro Benessere.

Oltre alla visione scientifica ha abbracciato la visione olistica comprendendo che il vero Benessere alimenta corpo e mente, così come avremo modo di scoprire durante la diretta, ci illustrerò come il cibo abbia un ruolo cardine anche sulle nostre emozioni, in quanto dotato di energia che si trasferisce dentro nel momento in cui ci nutriamo di esso.

Per Ursula non è semplicemente una professione ma è proprio uno stile di vita, che l'ha resa quello che è oggi e che vuole portare anche agli altri, affinché possano trarne a loro volta beneficio. Ama infatti precisare che "fa ciò che fa perché è ciò che è"e questo è sicuramente il risultato di un grande lavoro su se stessa!

Da una nostra conversazione telefonica, in cui la invitavo a parlare del ruolo dell'alimentazione durante la Gravidanza e il Post Parto, è emerso che la sua tesi di Laurea era improntata sull'argomento Nutrizione e Fertilità, argomento che ho subito reputato di grande interesse per tutte le Donne.

Durante la diretta avremo modo di comprendere alcuni aspetti molto importanti, come ad esempio:

  • Cosa comporta lo stress ossidativo e l'infiammazione.

  • Che ruolo ha l'alimentazione e quali indicazioni seguire.

  • La vera dieta mediterranea

  • Indicazioni su alimenti ed abitudini per favorire gli organi coinvolti a livello energetico.



Questo è il primo di una serie di incontri virtuali che terrà in compagnia di Ursula. Inizieremo con la Fertilità per proseguire poi con l'alimentazione in Gravidanza e Puerperio.


Potete seguire Ursula sulla sua Pagina Facebook: Naturalimente o sul suo Profilo Instagram: ursula.hu oppure sul suo sito https://naturalimente.wordpress.com/


Post recenti

Mostra tutti
bottom of page