top of page

Benessere Femminile

Alle porte dei miei quasi 40 anni di Vita, mi rendo conto dell'immenso Dono che ho ricevuto a nascere Donna... Fin da bambina sono sempre stata attratta da culture diverse dalla nostra, da culture cariche di insegnamenti fatti di tradizioni e rimedi naturali. Gli Uomini nella Storia sono sempre stati i Medici mentre le Donne le Erbane :) coloro che conoscevano le Proprietà Curative delle Erbe e le utilizzavano nel quotidiano per tutte le problematiche. Quanta bellezza in queste Donne che sapientemente si sintonizzavano con la Natura, le sue Erbe, le fasi delle stagioni e le fasi della luna... Avete mai notato che la maggior parte delle Erbe servono per Problematiche Femminili? sarà un caso? ovviamente no :) Esistono moltissime Erbe che vengono in soccorso della Donna per aiutarla in tutte le sue fasi della vita, dal Ciclo Mestruale, alla Gravidanza, al Parto, al Post Parto e per accudire i loro Piccoli.

Anche noi nel nostro piccolo possiamo farlo, possiamo riscoprire i nostri Doni e come beneficiarne per ritrovare il nostro Benessere! il Benessere infatti non è la ricerca di uno Stato Fisico o Mentale ma è un vero e proprio modo di Vivere la Vita, in sintonia con i nostri cicli e con i cicli della Natura, stare davvero bene con se stessi e gioire della Vita!

Pietra di Luna e Fasi Lunari
Frase Pietra di Luna

Io ho deciso di vivere la Mia Vita così, affidandomi alla Natura e ai suoi rimedi, in compagnia di Oleoliti, Oli Essenziali, Estratti Idroalcolici, Gemmoderivati, Acque Aromatiche e le mia amate Pietre :) sapete che creo anche le mie creme con Pietre e Oli Essenziali?! eh si :) e a breve ci sarà una sorpresa anche per voi!

Nel frattempo ho voglia di condividere con tutte voi alcuni estratti del libro "Mestruazioni" per farvi entrare nel pieno di questa sintonia che lega la Donna alla Natura:

Vi è un'immensa forza elementale all'opera nel corpo femminile che è di natura intima e al tempo stesso universale: estatica, creativa, ristoratrice e piena d'amore. Entriamo in contatto con questa forza durante le mestruazioni, la gravidanza e il parto. La donna in menopausa, che ha già compreso e vissuto la forza del ciclo, incarna appieno questo potere che non si conquista con la fatica e non si guadagna con lo sforzo: se siamo disposte a corteggiare il nostro corpo ci viene concesso un accesso privilegiato a qualcosa di Altro che avviene spontaneamente. Il ciclo mestruale stesso è l'iniziazione a tale energia e ci fornisce una buona palestra per allenarci a raccogliere appieno la ricchezza del dono che è insito in noi. Le sfide del ciclo preparano la donna anche alla gravidanza, al parto e alla menopausa, tutti significativi momenti di consapevolezza. Il ciclo è un percorso profondo di consapevolezza quindi la prima cosa da fare è imparare a conoscerlo. (Mestruazioni di Alexandra Pope).

Ed ora capite perchè i Rimedi Naturali da soli non possono fare quello che la Consapevolezza può fare! Questo Viaggio all'interno di noi stesse è uno dei viaggi più belli e profondi della Nostra Vita :) e se vorrete potremo farne un pezzettino insieme.

Vi saluto regalandovi un messaggio che vi dedico con una delle mie Pietre preferite...La Pietra di Luna.

Buona Rinascita


Post recenti

Mostra tutti
bottom of page