top of page

Chi Sono?

Qual'è il Tuo Scopo, la Tua Missione nella Vita?

Chi Sono? Può sembrare la domanda più facile di tutte a cui dare risposta, in realtà spesso si rileva la più difficoltosa! Se ora, in questo preciso istante, ti chiedessi: "Chi Sei"? cosa mi risponderesti?

Io mi sono posta molte volte questa domanda, mi sono domandata spesso se stavo facendo davvero la vita che volevo e se fossi certa di Chi Sono e Cosa Voglio Fare.

La risposta è NO! non immaginate neppure quante volte nella mia Vita mi sono seduta a tavolino con me stessa e mi sono posta una serie di domande a cui dare una risposta.

Un ricordo indelebile che ho risale al 2018, era esattamente il ponte del 2 Giugno e mi trovavo a Roma per conseguire l'attestato di Istruttrice di Classi di Ginnastica Bioenergetica, quel giorno abbiamo eseguito un esercizio che può sembrare semplicissimo ma che mette in difficoltà molte persone...e sapete in cosa consisteva? Ci siamo disposte a cerchio, abbiamo iniziato a camminare a piedi nudi sintonizzando corpo e respiro e poi, ad alta voce, dovevamo chiamare il nostro nome...provate a farlo :) vi assicuro che chiamare a voce alta il nome di un'altra persona è semplicissimo...ma chiamare noi stessi, come se ci stessimo cercando nel Mondo...Beh, non è per nulla semplice...In quel frangente ho compreso quanto a volte trascorriamo la Vita senza comprendere chi Siamo o peggio, senza porci la Fatidica Domanda...

Ma la Vita trova sempre il modo di darci delle dimostrazioni, metterci alla prova ed insegnarci molto.

Molti di voi mi conoscete proprio per i percorsi legati al mondo del Benessere che state facendo con me, ma dovete sapere che nella Vita io ho iniziato con tutt'altro approccio, un mondo fatto di numeri e concretezza chiamato Economia Aziendale, che ha forviato parte della mia personalità e della mia parte più concreta.

Quel Mondo però mi stava stretto ed andava contro talvolta alla mia Natura stessa e da li la scelta di perseguire la mia Vita, consapevole che non possiamo sprecare neppure un solo respiro che ci viene concesso, senza cercare di fare quello che davvero amiamo e che vogliamo essere in questo Mondo.

La Vita però ti mette sempre alla prova...in questi mesi mi è stato chiesto di fare la formatrice per un corso ad indirizzo economico, ho accettato perché come sapete mi piace poter relazionarmi e trasmettere quello che posso.

Beh, ieri ho avuto una bellissima conferma...Come potrete immaginare non conta l'argomento che tratti ma l'approccio che hai verso le persone a cui devi trasmettere la materia stessa e l'approccio Olistico ormai fa parte di me e del mio stile di Vita e poterlo usare anche in contesti diversi mi ha fatto comprendere molte cose.

Un corsista mi avvicina alla fine della lezione scusandosi se fa tante domande e motivando che lui non conosce la materia quanto sanno gli altri e che lui ha tempi più lunghi rispetto agli altri proprio perché per lui sono argomenti nuovi.

Con un sorriso gli ho risposto che lui non ha tempi diversi dagli altri, lui ha i suoi tempi e deve essere felice di avere la sua unicità perché tutti siamo diversi ed ognuno di noi ha tempi diversi, nessuno ha tempi giusti o tempi sbagliati...anzi, il suo porre così tante domande mi fa solo comprendere quanto impegno ed interesse metta in quello che fa. Ognuno di noi ha qualcosa da imparare nella Vita :)

La sera, quando ho rielaborato la mia giornata sono andata a letto contenta di me stessa, felice per non aver imparato dalla Vita che se una persona non sa una cosa non è mettendoci in cattedra che aiutiamo questa persona...la aiutiamo facendola sentire compresa, accolta e facendole vedere le proprie virtù che magari non riesce ancora a scorgere...

Chi Sono? Sono una persona a cui piace relazionarsi con altre persone e cercare di farle sentire a loro agio, trasmettendo quel poco che ho appreso dalla Vita...sono una persona a cui piace condividere e che ha scelto la modalità "Alla Pari" per poter dare il mio piccolo contributo alle persone. Sono una persona che ha deciso di mettere in discussione la propria Vita e cambiare le carte in tavola, perseguendo i miei Obiettivi e le mie Passioni :)

E tu? mi piacerebbe sapere la tua storia :) mi piacerebbe sapere se anche tu ti sei sentito come me nella tua Vita, se hai mai provato a cambiarla e soprattutto....se "Sai Chi Sei"?


Post recenti

Mostra tutti
bottom of page