top of page

Come prendersi cura dei Bambini con la Naturopatia Infantile

Naturopatia Infantile e le Cure Naturali per il Bambino

Come aumentare le Difese Immunitarie nei Bambini in modo naturale

La Naturapatia Infantile è un valido strumento di aiuto per i genitori per prendersi cura del proprio bambino utilizzando tecniche e rimedi del tutto naturali. Lo scopo della Naturopatia nella prevenzione e tutela del benessere del bambino, non consiste nel porre rimedio ai sintomi, ma nel comprendere la storia del bambino e della propria famiglia, per riportare armonia, sia a livello fisico che emotivo. Il Naturopata Infantile segue il genitore e lo guida nel prendersi cura del proprio bambino, partendo dai bisogni specifici del bambino stesso e strutturando un percorso che comprende l'impiego di tecniche, consigli e rimedi naturali. Il percorso può essere di tipo preventivo, di supporto o sviluppo delle facoltà e dello stato di salute del bambino e della famiglia in generale, considerando sempre il binomio mente-corpo. L’obiettivo della Naturopatia Infantile è considerare le cause che hanno determinato lo squilibrio psicofisico ed individuare il percorso più idoneo, affinché sia il bambino che la famiglia possano ritrovare il loro equilibrio.

famiglia felice
famiglia felice

Il Consulente in Naturopatia Infantile si avvale di diverse tecniche in ambito olistico che vanno ad integrare sia gli aspetti più fisici, sia quelli più emotivi, passando quindi dalla pratica dello Yoga per Bambini, Mindfulness e Rilassamento per Bambini, Tecnica Metamorfica, all'impiego di Rimedi Olistici come la Floriterapia, le Microdosi e molto altro, sempre in relazione alla componente emotiva e caratteriale del bambino e dell'ambiente familiare.

Il Consulente Olistico in Naturopatia Infantile è un vero e proprio Trainer del Benessere Naturopatico e utilizza metodi e tecniche naturali che aiutano a stimolare ed incrementare le energie e le risorse del bambino, secondo una visione ed un metodo olistico. Promuove uno stile di vita sano, affiancando i genitori nelle più importanti e delicate fasi di vita del bambino per trasmettere ed applicare queste conoscenze.

Il ruolo del Naturopata Infantile è promuovere il corretto stato di salute e di benessere già dalla Gravidanza, per poi assistere la famiglia nel percorso di "benessere naturale", in tutte le principali fasi del bambino.

Insegna a prendersi cura del bambino in un vero e proprio percorso in cui si ripristina la connessione profonda (ed insita in noi) con la Natura, per far emergere il processo di auto-guarigione in armonia con il susseguirsi delle varie fasi della vita, della crescita, assecondando sempre anche le emozioni che caratterizzano ognuno di noi.


Per cosa puoi rivolgerti al Naturopata Infantile?

Talvolta i genitori si trovano sopraffatti dalla quotidianità e da quei piccoli disturbi che non vengono riconosciuti come patologia ma creano comunque all'interno dell'ambiente familiare uno stato di malessere e la mancanza di armonia. Tra queste casistiche possiamo trovare quelle più comuni come:

I disturbi del neonato che possono essere affrontati con consigli mirati e piccoli interventi naturali: dentizione, reflusso silente del neonato, coliche gassose, disturbi del sonno, riequilibrio emozionale del bambino, corretta alimentazione, corretta integrazione, prevenzione, supporto sistema immunitario etc etc.


Come svolgo la mia attività di Consulente in Naturopatia Infantile?

Supporto le famiglie mettendo a disposizione dei percorsi benessere strutturati in maniera tale che possa essere coinvolta sia la sfera fisica, che quella emotiva, in modi tale da ricercare quello stato di benessere che coinvolge l'integrità dell'individuo.

Gli incontri possono essere di gruppo o privati, in base anche alle necessità della famiglia.

per maggiori informazioni:




Post recenti

Mostra tutti
bottom of page