Massaggio in Gravidanza

Il Massaggio per il Benessere della Mamma e del Bambino

La gravidanza è una parentesi di vita molto particolare per la donna, durante questo periodo sperimenta una serie di trasformazioni sia fisiche che emotive. E' fondamentale che la gestante raggiunga e mantenga un equilibrio psico-fisico e che riesca a riservare del tempo per sé stessa e per il suo benessere, concedendosi dei veri e propri momenti di relax, dolci attività motorie, massaggi e socializzazione con altre donne in dolce attesa.


Uno dei metodi più dolci e piacevoli per tenere a bada le emozioni contrastanti, i piccoli disturbi della gravidanza, accettare il proprio corpo che cambia, rilassarsi e godere di un momento tutto per se di benessere, è concedersi un massaggio in gravidanza.


Uno strumento di benessere per allentare lo stress e e tenere a bada l'ansia della futura madre oltre a portare altri benefici alla gestante:

il dolce tocco che rassicura, accoglie e consola - il massaggio in gravidanza dona una piacevole sensazione di rilassamento che che coinvolge mamma e bambino, che dal grembo materno attinge alle benefiche sensazioni che prova la mamma durante il massaggio. Aumenta i livelli di serotonina migliorando l'umore della gestante.

la ritenzione idrica - grazie a movimenti dolci e costanti che si concentrano molto sulla parte degli arti inferiori, dona una piacevole sensazione di leggerezza alle gambe, prevenendo gonfiori e ritenzione idrica.

il ma di schiena - il massaggio aiuta a sciogliere fastidiose contratture portando sollievo ai disagi causati dal mal di schiena gravidico.

Agisce in maniera positiva anche sul sonno, diminuendo l'insonnia, liberando i blocchi emotivi energetici, rilassando e donando un senso generale di benessere e rilassamento.

Il tocco è avvolgente e accogliente, per permettere alla donna di lasciarsi andare completamente e godere a pieno delle magnifica sensazione di rilassamento.

Ci si sofferma molto su testa e viso per andare ad allentare la tensione, aiutare a sgomberare la mente dai pensieri, per entrare in un profondo stato di relax, che permette alla donna di contattare la parte più profonda di se. Questo senso di pace, tranquillità e rilassamento, permette alla donna di vivere a pieno le sensazioni sia fisiche che emotive e di entrare in contatto con il proprio bambino che a sua volta potrà accedere dal grembo materno, alle sensazioni provate dalla mamma.


Le gambe hanno un ruolo fondamentale nel massaggio in gravidanza, in quanto massaggiando gli arti inferiori, si va a potenziare il radicamento della mamma, aspetto molto importante da tenere in considerazione durante la gravidanza. Ci si sofferma molto sui piedi e anche sulle mani.


Oltre al Massaggio...

La mia missione come Operatrice Olistica e come Doula, è di accompagnare e sostenere la Donna anche emotivamente, durante il percorso della gravidanza e della maternità.

Ecco perché potrai provare il mio Massaggio in Gravidanza ad Herba Luna Clinique a Verbania, un Centro Benessere con SPA, dove oltre a beneficiare del riequilibrio fisico ed emotivo del massaggio, verrai seguita anche per intraprendere un vero e proprio percorso di benessere a 360°. Grazie alla sinergia delle conoscenze mie e di Nadya, verranno preparati i tuoi rimedi naturali per affrontare serenamente ogni periodo della tua vita. Gli stessi rimedi saranno quelli che utilizzerò ad uso topico per il tuo massaggio.

Ecco perché ogni massaggio sarà unico, così come unica è ogni donna o mamma, perché vive la sua vita secondo la sua unicità.


Tutti i massaggi, che proporrò ad Herba Luna Clinique, vedranno la donna al centro delle sue necessità emotive e verrà seguita nel suo percorso per armonizzare le sue emozioni e portare beneficio a corpo, mente e spirito.


Scopri tutti i trattamenti e i percorsi che puoi provare con me in gravidanza e durante la maternità:

Scopri tutti i trattamenti che puoi fare con me per il tuo Benessere Femminile



8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti