Trattamenti Olistici e Corsi per il Benessere
di Mamma e Bebè

La gravidanza è una parentesi di vita molto particolare per la donna, durante questo periodo sperimenta una serie di trasformazioni sia fisiche che emotive. E' fondamentale che la gestante raggiunga e mantenga un equilibrio psico-fisico e che riesca a riservare del tempo per sé stessa e per il suo benessere, dedicando del tempo a veri e propri momenti di relax, dolci attività motorie, massaggi e socializzazione con altre donne in dolce attesa.

 

Sia durante la gravidanza, che nel post parto, è importante per la donna dedicare una parte della giornata al suo benessere al fine di preservare un buon stato di salute.

 

Come Doula ed Operatrice Olistica metto a disposizione della donna in gravidanza e della neo-mamma, una serie di massaggi, corsi ed incontri, volti proprio alla ricerca e al mantenimento di un corretto stato di benessere fisico ed emotivo. 

Garbabhyangam Massaggio Ayurvedico in Gravidanza:

Un piacevole e rilassante Massaggio da praticare in Gravidanza, secondo la tradizione Ayurvedica, per portare Benessere a corpo ed emozioni durante il delicato periodo della gestazione. Uno strumento di benessere per allentare lo stress e l'ansia della futura madre oltre a portare altri benefici alla gestante:

il dolce tocco che rassicura, accoglie e consola - il massaggio in gravidanza dona una piacevole sensazione di rilassamento che che coinvolge mamma e bambino, che dal grembo materno attinge alle benefiche sensazioni che prova la mamma durante il massaggio. Aumenta i livelli di serotonina migliorando l'umore della gestante.

 

la ritenzione idrica - grazie a movimenti dolci e costanti che si concentrano molto sulla parte degli arti inferiori, dona una piacevole sensazione di leggerezza alle gambe, prevenendo gonfiori e ritenzione idrica.

il ma di schiena - il massaggio aiuta a sciogliere fastidiose contratture portando sollievo ai disagi causati dal mal di schiena gravidico.

Agisce in maniera positiva anche sul sonno, diminuendo l'insonnia, liberando i blocchi emotivi energetici, rilassando e donando un senso generale di benessere e rilassamento.

Oltre a massaggio tradizionale, propongo anche alla mamma una coccola molto speciale, realizzata secondo la tradizione delle levatrici messicane, la Manteada con Rebozo, che pratico io sulla mamma oppure insegno la pratica al papà.

Lo Yoga Prenatale: 

In gravidanza la pratica dello yoga prenatale è un valido strumento di benessere per la mamma in dolce attesa in quanto agisce sia sulla corretta pratica corporea, che attraverso tecniche respiratorie e meditative, guidandola dolcemente all'ascolto di sé stessa e delle proprie emozioni. Questo profondo ascolto permette anche di diventare protagonista del momento che si ta vivendo.

Aiuta la mamma ad accogliere armoniosamente sia i cambiamenti fisici che emotivi.

Praticare Yoga Prenatale apporta molti benedici:

  • attiva la circolazione sanguigna e linfatica, riducendo gonfiore e pesantezza delle gambe

  • migliora l'equilibrio fisico ed emotivo

  • grazie agli esercizi di respirazione si porta equilibrio alle emozioni, rilassando e mettendo in contatto con i segnali del proprio corpo

  • aumenta la forza e la flessibilità, qualità molto utili per prepararsi al travaglio e al parto.

  • riduce ansia e stress

  • aiuta a ridurre i piccoli malesseri e disturbi della gravidanza come stanchezza, dolori alla schiena ed agitazione.

Per maggiori informazioni sui miei corsi puoi visitare la mia pagina Yoga in Gravidanza 

Canto Prenatale - Canto Carnatico

Il Canto Prenatale o meglio noto come Canto Carnatico, è una pratica importata dall'India per generare un senso di profondo benessere in gravidanza, di comunicazione prenatale con il proprio bimbo ancora in grembo e come forma di analgesia naturale (vocoanalgesia) da utilizzare durante il parto.

Se ti piacerebbe avere maggiori informazioni sul Percorso di Canto Prenatale, puoi visitare la mia pagina Canto Prenatale 

Post Parto

Il post parto è un momento molto delicato per la neo-mamma, la quale talvolta si trova travolta dalla situazione, in balia delle emozioni, mentre sta imparando a diventare mamma e ha bisogno di essere accudita, di socializzare con altre mamme e imparare a sentirsi compresa e competente in questo nuovo ruolo della sia vita.

Come Doula posso aiutarti ad affrontare con più serenità questo periodo della tua vita, sia dal punto di vista pratico che dal punto di vista emotivo.

Se ti piacerebbe avere maggiori informazioni sul come posso aiutarti, leggi i miei articoli dove ti parlo dei miei trattamenti e del supporto che fornisco nel post parto:

Il Post Parto e le sue difficoltà  

Ripresa nel Post Parto

La Chiusura Post Parto

Massaggio Infantile

Il massaggio infantile tramandato dall’antica tradizione Ayurvedica del massaggio al bambino, insegna alla mamma a massaggiare il proprio bambino con movenze lente, dolci e delicate che si trasformano in un vero e proprio dialogo silenzioso di amore, quasi una danza di mani, guidate dal cuore, un vero e proprio nutrimento per le emozioni del bambino che viene aiutato ad adattarsi fuori dal grembo materno.

 

Un vero e proprio sostegno ed aiuto nella relazione mamma-bambino che mette solide basi per una crescita sana dia fisica che emotiva e relazionale.

 

𝑩𝒆𝒏𝒆𝒇𝒊𝒄𝒊 𝒑𝒆𝒓 𝒊𝒍 𝑩𝒂𝒎𝒃𝒊𝒏𝒐

Aiuta ad alleviare i piccoli disturbi digestivi

Aiuta a prevenire ed alleviare le coliche gassose

Aiuta a regolare il ritmo sonno/veglia

Rilassa il sistema nervoso e muscolare

Rilascia una sensazione di calma e benessere

Aiuta il bambino a prendere consapevolezza del proprio corpo al di fuori del grembo materno

 

𝑩𝒆𝒏𝒆𝒇𝒊𝒄𝒊 𝒑𝒆𝒓 𝒍𝒂 𝑴𝒂𝒎𝒎𝒂

Stimola la produzione degli ormoni del rilassamento

Rilassa il sistema nervoso

Migliora il rapporto con il proprio bambino

Per maggiori informazioni, ti invito a leggere il mio articolo Il Massaggio Infantile

Oltre al Massaggio Infantile, propongo anche altri incontri per le neo-mamme per accompagnarle nel meraviglioso viaggio di conoscenza del proprio bebè, aiutandole ad intensificare la relazione mamma-bambino con dei metodi ludici ed olistici come Cantami o Mamma e Musica Sensoriale Bebè

Ogni fase della nostra vita è caratterizzata da un inizio e da una fine, avvolte in un cerchio che si sussegue, così come si sussegue la nostra ciclicità femminile.

Quando sarai pronta a riaffacciarti alla tua natura di Donna, potrò continuare a prendermi cura di te con i miei trattamenti e le mie consulenze del Benessere Femminile

_MZ_3826 (1).jpg