top of page

Vacanze per Mamme Single con Bambini

Villaggio in Italia per Genitori Single con Figli


Mamma e Bambina in Spiaggia al Mare
Vacanze per Mamme Single con Bambini

Le vacanze estive sono il momento più atteso dell'anno ma spesso è molto difficile conciliare impegni propri e impegni del proprio partner, oppure le proprie strade hanno preso direzioni differenti e si deve organizzare la propria vacanza da genitori single con bambini.

Fortunatamente in Italia ci sono molti posti in cui una mamma single può andare serenamente in vacanza con il proprio bambino.


Village Park Albatros, San Vincenzo (LI) Toscana

Una meta sicuramente che mi sento di consigliare in questo caso specifico è il Camping Village Park Albatros a San Vincenzo, un vero e proprio villaggio sulla costa toscana, ubicato all’ombra di una vasta pineta secolare, tra siti archeologici famosi in tutta Italia e le incontaminate spiagge della costa degli Etruschi. Gli alloggi sono bellissime e comodissime case mobili che ti fanno sentire proprio come a casa tua.

Mamma con Bambina in Piscina
Mamma in vacanza al Park Albatros

Nel mio caso specifico non sempre è semplice conciliare i miei impegni con un papà che come lavoro fa il wedding photographer e che lo vede spesso in giro per il mondo...

Lo scorso anno avevamo già soggiornato al Park Albatros Village e ci eravamo trovati davvero bene ed ero certa che mi sarei trovata bene anche facendo qualche giorno di vacanza da sola con la mia bambina.

Il Campeggio dispone, infatti, di ogni comodità che possa essere indispensabile per una mamma con il proprio bambino.


Il Parco Acquatico con le Lagune Emozionali

Le piscine o meglio le lagune sono a prova di bambino, l'acqua è bassa, sono facilmente accessibili e i bambini si divertono un sacco a giocare con la riproduzione delle isole/balene al centro.

Sono anche un luogo di socializzazione, sia per i bambini che per le mamme! Si finisce a raffrontarsi su tanti argomenti, sui propri bambini...insomma, è facile fare amicizia :)

Sono facilmente accessibili con i passeggini, in quanto tutto è pensato proprio per le famiglie con bambini a seguito.

Per i bimbi più grandi e che sono già abili nuotatori ci sono anche due piscine grandi di cui una olimpionica. Come avete ben compreso è un vero e proprio parco acquatico nel villaggio :)

A fianco alla piscina c'è l'area ristoro per qualsiasi necessità, dal caffè, la spremuta e il croissant del mattino, allo stuzzichino da sgranocchiare sotto l'ombrellone, al pranzo da gustare in loco o da asporto.


Generi Alimentari

All'interno della struttura c'è un Market Conad dove acquistare tutti i generi alimentari, io ad esempio giornalmente passo a prendere prodotti da forno freschi, oppure il latte per la colazione, la frutta...insomma...quello che mangerei anche a casa! A tal proposito in questi giorni mi sono goduta le mie colazioni mattutine sulla terrazza del mio bungalow...assaporando insieme al pane tostato con marmellata e caffè con latte, il profumo di una nuova giornata che sorge e il tepore del tiepido sole estivo che scalda pelle e cuore... e ci fa produrre tanta vitami D!!!! indispensabile per mamme, bambini e non solo...

All'interno del Market è presente una parafarmacia, che si appoggia ad una farmacia e potete prenotare ogni medicinale vi possa servire. Io ne ho approfittato per acquistare una crema alla calendula (a me tanto cara) autoprodotta proprio da loro.

Di fronte al Market si sviluppa la parte centrale del villaggio, il cuore stesso del campeggio, dove è presente una zona mercatini, la lavanderia, la gelateria, un bar, l'area informazioni, un ATM, l'area ristoro con i ristoranti e Take Away e la tanto amata area gioco bambini! Il tutto immerso nella pineta e nella sua ombra (tanto gradita soprattutto nelle ore centrali della giornata).


Servizi e Svago

I servizi offerti sono numerosi, dal noleggio delle biciclette, alle escursioni turistiche, alla navetta che porta in spiaggia e molto altro...insomma care mamme, è tutto a portata di noi mamme con bambini e vi assicuro che ci si sente davvero a proprio agio e con ogni confort :)

Avendo tutto a disposizione nel villaggio non si hanno grosse necessità di spostarsi per andare verso San Vincenzo, nell'eventualità basta recarsi al punto informazioni e penseranno loro alla prenotazione del taxi per gli spostamenti necessari.

Ovviamente anche il mare qui è molto bello :) ne parlerò nel prossimo articolo, consigliandovi la spiaggia migliore dove andare e i confort che offre :)

Buone vacanze a tutte le mamme!!!


Bambina in Piscina con Palla
Bambina in Piscina


Post recenti

Mostra tutti
bottom of page