top of page

L'albero del Grembo, il Massaggio all'Ombelico

"Una donna in pace con il Proprio Femminile è una promessa di Armonia per il mondo intero"


Trovo che questa frase sia davvero meravigliosa e vera! Una Donna pienamente in Pace con Se Stessa, con la Propria Natura, con la Propria Ciclicità e i suoi ritmi, riesce ad accedere alla Vera Essenza dell'Energia Femminile! Questo non vuol dire sono un risvolto positivo emotivo e mentale, come ben sapete Corpo, Mente ed Emozioni sono strettamente collegati, pertanto, se emotivamente siamo serene ed equilibrate, anche il nostro corpo vivrà le varie Fasi del Ciclo Mestruale in Armonia e senza particolari disturbi debilitanti.

Questo che vedete nell'immagine a fianco è un cofanetto che uso per il Massaggio dell'Ombelico, è composto da 4 balsami proprio come le Fasi Mestruali o le Fasi Lunari.

Io lo uso seguendo ed immergendomi pienamente nelle mie Fasi Mestruali, per percepirle nella loro energia e nel loro messaggio.

L'Ombelico rappresenta la zona che ci ha collegato con nostra Madre, con L'Essenza stessa della Vita e del Nostro Nutrimento, è una sorta di cicatrice che ricorda la vita Prenatale...da li noi potevamo accedere anche agli stati d'animo e ai sentimenti ed è proprio in questa sede che spesso si sedimentano memorie eteriche riconducibili al collegamento mamma/figlio.

E' fondamentale per la Donna prendersi cura del proprio ombelico, di questa importantissima sede delle emozioni, sia nelle varie Fasi Mestruali per Armonizzarle, sia prima del concepimento per poter lavorare sulla rimozione di vecchi schemi di attaccamento da non passare al futuro nascituro.


Ogni balsamo rappresenta una Fase...io sto vivendo la Fase dell'Incantatrice o Maga e sto utilizzando la Luna Calante che rappresenta il Seme ...Sono nell'Essenziale, nella Fase Premestruale.

L'Albero del mio Grembo sta vivendo l'autunno e l'incantesimo del Seme, sono nell'autenticità, nella trasformazione, nel discernimento.

Prendo contatto pienamente con la mia Natura più Profonda, quella più Misteriosa e Magica...con le sue Energie di Trasformazione...mi calo nel profondo di Me Stessa e guardo i miei obiettivi, i miei progetti e prendo coscienza di quelli che voglio perseguire e portare alla "creazione" e quelli che invece è ora di lasciare andare...

La Fase premestruale è una Fase di grande attenzione verso se stesse, è arrivato il momento di raccogliere le energie all'interno, di non disperderle all'esterno...

Prova a prenderti un istante tutto per te in questa Fase, in un ambiente tranquillo, magari prima di coricarti o in qualsiasi momento della giornata in cui sei tranquilla e rilassata.

Lasciati accarezzare e prenditi cura della tua Luna Calante con il messaggio di Solidità del Tamerice, l'Ispirazione dell'Iris e l'Incanto della Salvia Sclarea.

Nel Corso sulle Pietre per Armonizzare la Propria Ciclicità Femminile parleremo anche di questo :)

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page