top of page

Massaggio Tradizionale Thailandese - Thai Massage

Aggiornamento: 30 set 2022


Massaggio Tradizionale Thailandese - Thai Massage
Massaggio Tradizionale Thailandese - Thai Massage

In questi anni ho avuto modo di approfondire e specializzarmi in diverse Tecniche di Massaggio, prettamente orientate al Benessere della Donna ma quello che in assoluto adoro più di tutti è il Massaggio Tradizionale Thailandese, meglio noto come Thai Massage, il Massaggio dello Yoga Passivo.

Il corpo viene dolcemente allungato, stirato, manipolato in modo gentile e profondo, secondo tecniche paragonate allo Yoga Passivo. Produce un effetto di rilassamento profondo, uno sblocco dei punti di tensione permettendo il libero flusso dell'Energia Vitale.

Aumenta la flessibilità e il movimento del corpo, aiuta a riposturizzare e a mantenere il corretto allineamento della postura del corpo.

La cosa meravigliosa è osservarlo mentre viene praticato...il ricevente è abbandonato in uno stato di rilassamento profondo sul futon dove viene praticato il massaggio mentre l'operatore esegue una serie di pressioni, allungamenti, stiramenti, torsioni, estensioni, impastamenti, sollevamenti e l'esecuzione passiva di tecniche di yoga che fa assumere al massaggiato, il tutto cadenzato da un ritmo interno dell'operatore che esegue il trattamento seguendo la respirazione del ricevente, come in una sorta di danza di cui solo loro percepiscono all'unisono il ritmo... si lo ammetto...lo adoro!!!

Lo scopo del Massaggio Thailandese è quello di apportare benefici alla persona sia dal punto di vista fisico che mentale, in Thailandia è considerato parte della medicina tradizionale thailandese.

Il massaggio thailandese non prevede l'uso di oli e il ricevente deve indossare abiti leggeri e preferibilmente larghi, in maniera tale da non ostacolare i movimenti.

I Benefici sono molteplici: sensazione di benessere totale, elasticità muscolare, incremento della mobilità articolare, riattivazione circolazione sanguigna e linfatica, sollievo da dolori muscolari, eliminazione delle tossine dal corpo e dai canali energetici, allevia le tensioni emotive contrastando l'insonnia.

Se vuoi provare il tuo Massaggio Tradizionale Thailandese puoi contattarmi al 3470632937 o via mail all'indirizzo doulaverbania@gmail.com

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page